GRAPE VARIETY <span class="glossaryLink " style="margin: 0px; padding: 0px; border-width: 0px 0px 1px; border-color: initial; border-image: initial; font-size: 11px; vertical-align: baseline; border-style: initial initial dotted initial;" title="Glossary: Petit Verdot" data-tooltip="

petitverdot

Petit Verdot

è un vitigno originario della zona del Médoc, in Francia, dove viene usato in percentuali variabili per la produzione di alcuni Bordeaux, e diffuso anche in California e in alcune regioni greche e italiane.
Tuttavia, risulta essere un vitigno molto esigente per la maturazione, tanto che spesso il suo migliore potenziale viene espresso lontano dai luoghi di origine. La vendemmia viene effettuata tra fine settembre e metà ottobre perché le caratteristiche del Petit Verdot sono quelle di maturare tardivamente, dando ottimi risultati in zone caratterizzate da clima caldo, molto soleggiato, costantemente ventilato e con scarsissime precipitazioni durante la fase vegetativa.
Il vino ottenuto presenta un colore rubino, intensi profumi fruttati, floreali e speziati; molto caratteristico è il tannino intenso ma morbido e vellutato.”>PETIT VERDOT 60% – <span class="glossaryLink " style="margin: 0px; padding: 0px; border-width: 0px 0px 1px; border-color: initial; border-image: initial; font-size: 11px; vertical-align: baseline; border-style: initial initial dotted initial;" title="Glossary: Cabernet Sauvignon" data-tooltip="

cabernet

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet-sauvignon è un vitigno di origine bordolese, nelle zone del Médoc e del Graves-Saint-Amant, ed è senz’altro la varietà più rinomata al mondo per la produzione di vini di grande qualità e longevità.
È in grado di produrre vini intensi già nel colore, ricchi di tannini e sostanze aromatiche, capaci di lungo invecchiamento; grazie alla grande struttura di questo vitigno, si possono osare lunghe macerazioni e affinamento in legno, soprattutto rovere francese, che gli consentono di esprimere nel tempo un bouquet complesso e affascinante.”>CABERNET SAUVIGNON 40%

Production area Partinico/Monreale
Soil calcareous clayey
Harvest manual,first decade of October
Vinification Alcoolic fermentation at controlled temperature for 15 days in steel tank.Aged for 60 days in tonneau.
Alcool 14,00%
Tasting notes Red wine with intense purple color with violet reflection.At the nose expresses notes of red fruits, spices and dried fruits. The taste is smooth and balanced. Important structure with enveloping and soft tannings.
Food pairing Ideal for roasts, grilled meats, game and seasoned cheeses
Food Category : Red Wine
Lead Type : Sell Leads
Country : Italy
Export : yes
product weight : 0, 75 lt
Attachments
Certifications
ALALH
BCS
BIO
BRC
CERES
DOC
DOCG
DOP
ECOCERT
EEC
FDA
FREE PALM OIL
FRIENDS OF SEA
GAP
GLUTEN FREE
GMP
HACCP
IFS
IGP
IGT
IMO
IMQ
IRC
ISO
ISO13485
ISO14001
ISO17025
ISO22000
ISO9001
JAS
KOSHER
NOP
OCIA
OGM FREE
OHSAS18001
QAI
QMIC
QS
TUV
VEGAN
costantino
CONTACT THIS SUPPLIER NOW:
Related Listings